mercoledì 26 ottobre 2016

Mashable Social Media Day Italia - Il Day After

E anche questo Mashable Social Media Day Italia si è concluso e anche quest'anno è stato un successo. Non inaspettato però perchè chi conosce un po' Eleonora Rocca sa che non poteva che essere lo straordinario evento che è uscito.


Ma quest'anno il post da "Day After" non lo voglio fare sull'evento in se perché grazie ai colleghi del social media team in rete se ne è parlato giá molto e sarei ripetitiva (in fondo trovate i link agli articoli).

Voglio solo darvi la mia piccola visione..
L'italia che lavora è ancora in grado di fare grandi cose. C'è un sacco di gente che ha testa, tempo, mani e volontà (oltre alle palle!) di creare qualcosa dal nulla, di far crescere un progetto, di evolversi.


Non è banale.. viviamo in un paese dove troppo spesso ci si ripete (a 'mo di mantra) "Siamo in Italia", con quel senso dispregiativo e di rassegnazione che spesso mi fa saltate i nervi. Si, siamo in Italia, tante cose non funzionano, abbiamo una tassazione sulle aziende che non ha pari, fuggire all'estero è facile ma se vogliamo fare qualcosa di grande (anche nel nostro piccolo, vedi Rockin1000 con i Foofighers) ce la si fa ancora. Basta volerlo, impegnarsi, lavorare.


Si, cari miei.. LAVORARE! E non solo concettualmente ma anche, e più banalmente, "sporcandosi" le mani! Che non vuol sempre dire zappare la terra ma più semplicemente spostare una sedia, piegare una maglietta, consegnare un badget.. cosi, giusto per dire! ;-)


Da quest'evento io porto a casa questo: la consapevolezza che si può fare in questo paese, che si possono creare progetti bellissimi e che il lavoro (duro) ripaga sempre.


Last but non least, il Mashable Social Media Day Italia mi ha anche ricordato quanto mi piaccia la parte operativa di un evento.. la frenesia, la costante attenzione a che tutto vada secondo i modi e i tempi prestabiliti. Sono forse più Ape operaia che regina.. ma sono sempre convinta che sia il TEAM a fare la forza di un evento.. e anche in quest'occasione l'abbiamo dimostrato! Un saluto e un ringraziamento a tutta l'organizzazione e ai colleghi del Social Media Team!
E come sempre #godsavethequeen



Alcuni commenti al Mashable Social Media Day Italia li potete leggere qui: 

Nessun commento:

Posta un commento