mercoledì 8 marzo 2017

Dovrebbe essere festa tutti i giorni.. ma anche no!

8 Marzo, Festa della donna.


Ma davvero abbiamo bisogno di una festa? Ancora? Nel 2017?
È sicuramente vero che, soprattutto in ambito lavorativo, le donne vengono ancora discriminate rispetto ai colleghi uomini ma non penso che sia con uno sciopero (#lottomarzo) che la cosa si possa risolvere! ;-)

Io sono positiva, forse perchè sono circondata di DONNE forti: colleghe, amiche e clienti che ogni giorno vedo fare il loro lavoro con impegno, dedizione e, soprattutto, successo! Giusto per chi non lo sapesse, i miei primi 7 anni in agenzia li ho fatto con DUE donne, che l'hanno creata l'agenzia e che proprio ieri hanno festeggiato il 12esimo anniversario. Forse da qui viene il pensiero positivo che noi donne possiamo farcela, nonostante tutto e tutti.

Dovrebbe essere la Festa della donna ogni giorno.. ma forse anche no, perchè noi DONNE non ne abbiamo bisogno, non ci servono mimose e auguri mandati via Whatsapp. L'unica cosa che serve è avere fiducia in noi stesse, nelle nostre capacità, nella nostra forza e inventiva.

E, soprattutto, trasmettere tutto questo alle future generazioni! Perchè loro si hanno speranza di crescere in un mondo in cui non servirà un "8 marzo" urlato su Facebook o nelle pubblicità! Almeno questo è il mio augurio.. soprattutto per la mia "nipotina" che vedrà la luce ad Aprile: Alice, la zia ci sarà sempre e farà di tutto per farti capire quanto è bello essere donna! <3



Nessun commento:

Posta un commento