lunedì 23 ottobre 2017

#SMDAYIT 2017 - The Day After


Stanchezza ne abbiamo?
Si, molta. Penso che le mie occhiaie non siano mai state così blu come dopo questi ultimi 4 giorni a Milano.

Soddisfazione ne abbiamo?
A livelli estremi, anche quest'anno. E devo dire che non ci avrei messo la mano sul fuoco perchè alla terza edizione una può anche perdere l'entusiasmo ma quando l'evento cambia, ogni anno, e ti trovi ad interagire con persone diverse, cariche e con tanti stimoli per fare bene non puoi che esserne felice e ritrovare la carica. Diciamo che anche vedere il mio nome scritto su un post it datato 2015 della presentazione di Eleonora in cui raccontava come aveva iniziato, senza budget, quest'avventura, è servito!


Il #SMDAYIT di quest'anno è stato un "mix and match" tra speech internazionali, workshop belli da vedere (e da mangiare) e fitte chiacchiere (business) tra i tavolini dell'area bar. Rimarranno indelebili gli speech di Veronica Benini (Insplagenda) e Cristina Fogazzi (Estetista cinica) perchè sono riuscite a tenere UP una platea che veniva da 3 giorni intensi, facendo vedere che se si parla di cose interessanti (e con un po' di autoironia) la gente ti segue anche se è stanca. Special Mention anche al Workshop di Instagram con #welovetobrunch e a Work Wide Women per la serie di speech in chiave femminile in cui si sono dette solo cose belle e vere (Qui potete leggere il riepilogo)


Cosa porto a casa da questa edizione? Come sempre nuove amicizie, e non solo in senso lavorativo. Il #Team di quest'anno era ampio e ammetto di non essere riuscita a imparare i nomi di metà della persone, ma i volti sì. Abbiamo riso (un sacco), twittato (come matti), corso (come alle maratone), lanciato occhiate (che dicevano tutto) e alla fine ci siamo concessi pure di mangiare e ballare, insieme, senza più stress o orari da rispettare.


È stata dura solo a livello fisico.. sarà la vecchiaia che avanza o l'aver lavorato senza sosta (per 12 ore al giorno) per tutta la settimana precedente per poi potermi dedicare 4 giorni solo all'evento?


A chi mi ha già chiesto per la prossima edizione posso solo dire #StayTuned! Per ora noi ci godiamo la soddisfazione (e i numeri) di questa e al resto inizieremo a pensarci tra qualche settimana! ;-)

PS: Solo qualche secondo del party di chiusura: i bicchieri di vino e le facce stravolte le ho censurate per il bene di tutti! :-)



Nessun commento:

Posta un commento