Corsi di formazione

Corsi di formazione "Facebook Marketing"


Un corso di Facebook Marketing ha l’obiettivo di formare i partecipanti all’uso consapevole e giusto della piattaforma Facebook per implementare le attività di Marketing di un’azienda sul Social Network. Quello che offro alle aziende che vogliono affidare a me la formazione del loro personale è un corso molto pratico.Il corso in Facebook Marketing può avere una durata di 6 ore, per la versione "base", e di 4 ore, quando è rivolto a persone che già conoscono la piattaforma, ed ha l’obiettivo principale di fornire consigli e best practice a chi poi vorrà usare le pagine come canale marketing per l’azienda.Programma del corso
  • Introduzione alla piattaforma e alle sue logiche (solo per la versione Base).
  • Panoramica generale sul “back-end” della pagina: impostazioni da settare, filtri, policy, informazioni da inserire, registro attività e strumenti di pubblicazione.
  • Piano Editoriale ed Agenda Editoriale.. questi sconosciuti!
  • Pubblicazione e Programmazione: Hashtag sì o no, quando è meglio programmare, come scrivere un post e l’importanza della grafica.
  • Moderazione: commenti e piano di crisi ovvero come rispondere, anche alle critiche.
  • Insight: analizzare l’andamento della pagina con pochi dati.
  • Facebook ADS : perchè fare pubblicità su Facebook, costi & opportunità.
  • BestPractice/Consigli: in base al tipo di attività dell’azienda verranno dati consigli per l’avvio, in autonomia, della nuova gestione (responsabile) della pagina 
  • Domande&Risposte
Durante il corso saranno inoltre forniti una lista di Tool indispensabili per la gestione di una pagina e di Blog che sarebbe utile seguire per rimanere aggiornati sui cambiamenti della piattaforma che (ahimè) sono continui.

Su richiesta si fanno anche corsi per la gestione di altri Social 
quali Instagram, Twitter, Instagram e Linkedin.

Nessun commento:

Posta un commento