Corsi di formazione "Facebook Marketing"
Un corso di Facebook Marketing ha l’obiettivo di formare i partecipanti all’uso consapevole e giusto della piattaforma Facebook per implementare le attività di Marketing di un’azienda sul Social Network. Quello che offro alle aziende che vogliono affidare a me la formazione del loro personale è un corso molto pratico.Il corso in Facebook Marketing può avere una durata di 6 ore, per la versione "base", e di 4 ore, quando è rivolto a persone che già conoscono la piattaforma, ed ha l’obiettivo principale di fornire consigli e best practice a chi poi vorrà usare le pagine come canale marketing per l’azienda.Programma del corso
- Introduzione alla piattaforma e alle sue logiche (solo per la versione Base).
- Panoramica generale sul “back-end” della pagina: impostazioni da settare, filtri, policy, informazioni da inserire, registro attività e strumenti di pubblicazione.
- Piano Editoriale ed Agenda Editoriale.. questi sconosciuti!
- Pubblicazione e Programmazione: Hashtag sì o no, quando è meglio programmare, come scrivere un post e l’importanza della grafica.
- Moderazione: commenti e piano di crisi ovvero come rispondere, anche alle critiche.
- Insight: analizzare l’andamento della pagina con pochi dati.
- Facebook ADS : perchè fare pubblicità su Facebook, costi & opportunità.
- BestPractice/Consigli: in base al tipo di attività dell’azienda verranno dati consigli per l’avvio, in autonomia, della nuova gestione (responsabile) della pagina
- Domande&Risposte
Su richiesta si fanno anche corsi per la gestione di altri Social
quali Instagram, Twitter, Instagram e Linkedin.
Nessun commento:
Posta un commento