Federica Mori

Ufficio Stampa e DigitaL PR

Creo progetti di relazione con i principali media di settore, basati sul costante invio delle informazioni aziendali e su un rapporto collaborativo, con l’obiettivo di aumentare la tua presenza sulla stampa cartacea e online.

Federica Mori Ufficio stampa riviste
Federica Mori Ufficio Stampa

Cartelle Stampa e singoli comunicati

Hai bisogno di una cartella stampa per una fiera, o un evento, da lasciare ai giornalisti? Spesso ti richiedono schede prodotto e non sai mai come prepararle? Nessun problema! Preparo tutto il materiale, pronto da distribuire o inviare via email!

Influencer Marketing

Vorresti capire come funziona il mondo dell’influencer marketing? Devi selezionare degli influencer e non sai da dove iniziare? Vuoi gestire le relazioni con loro in tutta semplicità?

Non ti preoccupare, faccio anche questo!

Federica Mori Ufficio Stampa

Work Flow

Cosa significa fare Ufficio Stampa?

Qualsiasi lavoro parte da un'attenta analisi del mercato e dell'azienda per poter creare la strategia migliore!

Si procede quindi alla selezione dei Media di interesse e alla creazione di una Media List dei principali interlocutori a cui presentarsi: il primo passo per entrare nelle redazioni!

Il lavoro di ufficio stampa è costante, e comprende la redazione di comunicati stampa e schede prodotto che vanno periodicamente inviate per tenere i giornalisti informati.

L'obiettivo è la pubblicazione, in maniera totalmente gratuita, delle news e dei prodotti dell'azienda sui media selezionati.

Cosa significa fare Ufficio stampa?

L’ufficio stampa si occupa di creare e gestire il flusso di informazioni di un'azienda verso i mass media. Un addetto stampa deve sapere gestire le relazioni con i principali media di settore, siano essi tradizionali, come la carta stampata, o digitali, come i blog e gli account social. Per farlo deve creare delle solide relazioni con chi li gestisce: siano giornalisti di riferimento, blogger o editori. I “contatti” sono un vero patrimonio per chi lavora in un ufficio stampa e che vanno a formare la mailing list. Cioè l’elenco di persone a cui saranno inviate le comunicazioni. Per arricchirla gli addetti stampa devono costruire e alimentare continuamente una rete di relazioni pubbliche.

Vuoi maggiori informazioni?

CONTATTAMI! Rispondo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30

Federica_Mori-Social-Media-Specialist-foto-2021